Termini e condizioni

Termini e condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Gala Gloves® SRL offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web: www.galagloves.it

1.Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 

Titolare: Gala Gloves® SRL con sede legale in via Benedetto  Croce 20, Casavatore ( NA)  IVA IT04777351216 telefono 081 573 24 22 indirizzo e-mal:info@galagloves.it, indirizzo PEC: srlgalagloves@pec.it  Il  sito www.galagloves.it  prevede la vendita dei guanti di propria produzione.
Prodotti: i prodotti e/o servizi sono offerti tramite il sito web;
Utente: il soggetto che accede al sito web, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il sito web;
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite il sito.

2. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni
Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali. 

Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta presenti Condizioni che saranno applicate  agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni.

3.Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy e i presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, di furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

4.Regolamento
Gala Gloves® SRL declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o di un malfunzionamento del computer utilizzato dal Cliente, si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati sul sito rispetto all'originale. Le immagini contenute sul sito www.galagloves.it  sono di esclusiva proprietà di Gala Gloves® SRL  ed è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti propri.  

5.Acquisti sul sito web
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite il sito web è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.
Anche se abbiamo compiuto ogni ragionevole sforzo per visualizzare correttamente i colori dei prodotti sul sito web www.galagloves.it non possiamo garantire che questi saranno riprodotti in maniera assolutamente fedele.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori e imprecisioni tra il sito web e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie e dei Prodotti presenti sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  1. quando il Prodotto non è disponibile;
  2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
  3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

6.Prezzi, pagamenti e condizioni di vendita
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modi che non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nel sito web. Il prezzo previsto per le spedizioni extraeuropee è quello TAX FREE. Dazi doganali e tasse locali sono a carico del cliente.
Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni informando il Titolare dell’esso entro 14 giorno dalla ricezione merce.
Durante il periodo dei SALDI i prodotti acquistati non saranno rimborsati, ma esclusivamente sostituiti con un articolo o un codice coupon  di pari valore.

7. Tasse
Per le spedizioni in Italia ed Unione Europea, le tasse sono comprese nei prezzi indicati sul sito. Per le esportazioni e spedizioni in aree extra Unione Europea, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi dovuti a dazi doganali o tasse locali, a carico dell'Utente. Si rimanda alla seguente tabella indicante valute e se il prezzo è inclusivo o meno di imposte e dazi, a seconda della Nazione in cui viene effettuato l'acquisto. Gli eventuali costi aggiuntivi relativi a dazi o tasse locali potranno essere richiesti al momento della consegna del bene da parte del corriere.


Territori di consegna

Valute visibili

Valuta transazione

Prezzo al pubblico

Italia

Euro

Euro

INCLUSO TASSE

Francia

Euro

Euro

INCLUSO TASSE

Regno Unito

Euro, Sterlina

Euro

INCLUSO TASSE

Germania

Euro

Euro

INCLUSO TASSE

Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Polonia, Romania, Svezia, Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Malta, Portogallo, Paesi Bassi, Slovacchia, Slovenia, Spagna

Euro, Lev bulgaro, Kuna croata, Corona ceca, Corona danese, Sterlina britannica, Fiorino ungherese, Zloty polacco, Nuovo leu rumeno, Corona svedese

Euro

INCLUSO TASSE

Bosnia-Erzegovina, FYR Macedonia, Norvegia, Serbia, Svizzera, Turchia, Islanda, Russia, Andorra, Kosovo, Principato di Monaco, Montenegro, Repubblica di San Marino, Vaticano, Albania, Azerbaijan, Armenia, Bielorussia, Georgia, Ucraina, Liechtenstein, Moldova

Euro, Marco bosniaco convertibile, Dinaro macedone, Corona norvegese, Dinaro serbo, Franco svizzero, Lira turca, Corona Islandese, Rublo Russo, Lek albanese, Manat Azero, Dram armeno, Rublo Bielorusso, Lari georgiano, Grivnia ucraina, Leu moldavo

Euro

ESCLUSO TASSE e DAZI DOGANALI

United States, Canada

Euro, Dollaro

Euro

ESCLUSO TASSE e DAZI DOGANALI

Hong Kong, Japan, South Korea, Taiwan, Singapore, China, Shanghai, Malaysia, Thailand, Indonesia, India, Kazakhstan, Macau, Philippines, Pakistan, Kyrgyzstan, Mongolia, Vietnam

Euro, Dollaro Hong Kong, Yen Giapponese, Won Sudcoreano, Dollaro taiwanese, Dollaro Singapore, Yuan Cinese, Ringgit malese, Bath Tailandese, Rupia Indonesiana, Rupia Indiana, Tenge kazako, Pataca di Macao, Peso Filippino, Rupia Pakistana, Som kirghiso, Tugrik mongolo, Dong vietnamita

Euro

ESCLUSO TASSE e DAZI DOGANALI

Resto del mondo (tutti gli altri Paesi)

Euro, Dollaro, Sterlina

Euro

ESCLUSO TASSE e DAZI DOGANALI

Il sito web utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

8.Fatturazione
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

9.Modalità di consegna di Prodotti
I Prodotti ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nel sito al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.
All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

10.Garanzia di conformità
Qualora un prodotto venduto da GALA GLOVES ® dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo ai prodotti venduti da  GALA GLOVES ® il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:  customerservice@galagloves.it; tel. +39 081 573 24 22;.
La vendita dei prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative, utente  ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico,ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. L’utente decade da tali diritti se non denuncia a  GALA GLOVES® il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da GALA GLOVES® si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto.
Nell’eventualità in cui l’ Utente  richieda, nei termini di cui al presente articolo 13, la riparazione o la sostituzione del prodotto a causa di un difetto di conformità del prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a GALA GLOVES® del prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna all’ Utente del prodotto riparato o sostituito, restano a carico di GALA GLOVES®

Le presenti Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).
Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

11. DIRITTO DI RECESSO - RESI E RIMBORSI
L'Utente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’ Utente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Titolare  inviando un e-mail al seguente l’indirizzo: customerservice@galagloves.ti   In seguito all'invio della mail, l'Utente riceverà via mail dal Servizio Clienti l'autorizzazione a procedere con la restituzione, l'eventuale costo del reso.

L'Utente dovrà provvedere, previa autorizzazione dal Servizio Clienti di Gala Gloves® ed entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i dal cartellino originale e da tutti gli eventuali accessori del prodotto (buste protettive, pezzi di ricambio, garanzia). L'Utente dovrà usufruire del vettore
convenzionato con Titolare. Nel termine di 14 giorni dalla consegna, l'Utente potrà altresì recedere dal Contratto di Vendita restituendo l'Articolo indenne, completo e nella confezione originale.  Ai sensi dell'art. 67, II comma, del "Codice del Consumo", è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati utilizzati o indossati o danneggiati o alterati. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione comprensivo delle etichette originali che dovranno risultare ancora affisse al capo. Ove le condizioni di recesso di cui al presente articolo non fossero tutte o in parte soddisfatte, Gala Gloves® si riserva il diritto di rifiutare il recesso, e dunque la facoltà di restituire il Prodotto all'Utente, successivamente al pagamento da parte dell'Utente degli ulteriori costi di spedizione.
Il contributo per il reso è variabile a seconda dell'area geografica in cui è stato spedito il pacco che verrà comunicato al Utente tramite mail, inviando la lettera di vettura da applicare al reso. Il costo della spedizione del reso è carico del Utente.

11.1 .Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

12.Esclusione della Garanzia
Il sito web viene fornito "così come è" e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al sito web, né fornisce alcuna garanzia che il sito web potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che il sito web sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito web non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

13.Limitazione della Responsabilità

GALA GLOVES® non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impediscano di dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, eventi o catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout).
GALA GLOVES®  non sarà responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
GALA GLOVES® non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
In nessun caso l'Utente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Titolare. GALA GLOVES® non sarà tuttavia responsabile per ritardi nella ricezione dei pagamenti attribuiti ai sistemi di pagamento gestiti da terzi e conseguentemente avrà diritto di ritardare la conferma d'ordine sino alla effettiva conferma della ricezione del pagamento.
Le immagini e i colori dei prodotti GALA GLOVES®  pubblicati sul e-shop potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'Utente per la loro visualizzazione. GALA GLOVES®  si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti nell'online store, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando GALA GLOVES®  tramite e-mail: shop@galagloves.it

14. LEGGE APPLICABILE E COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
I contratti conclusi tra gli Utenti dello e-shop e GALA GLOVES®  sono regolati dalla Legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del "Codice del Consumo".
Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.
Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

15 .Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina www.galagloves.it/privacy

© Gala Gloves - P.I. 04777351216 - web agency

Pagamenti